DIVISIONE SERVIZI AL TURISMO E STRUTTURE ALBERGHIERE

La Divisione Strutture Alberghiere di SINERGIE rappresenta una significativa diversificazione delle attività svolte dalle cooperative associate al Consorzio, destinate al settore turistico e finalizzate alla soddisfazione delle esigenze dei clienti alberghieri e all’ottimizzazione dei servizi alla persona presso hotels, luoghi di soggiorno, case per ferie ecc.

Le cooperative operanti svolgono la loro attività nel più scrupoloso rispetto delle normative vigenti. In special modo per la Divisione Turismo, sono state attuate metodiche e sistemi di organizzazione del lavoro riferite fedelmente al principio dell’ “appalto genuino”, così come previsto dalla Legge n.276/2003, al fine di evitare il rischio di una “somministrazione fraudolenta di manodopera”, sanzionata parimenti dall’art. 28 della stessa Legge, come recentemente richiamata dalla Circolare Ministero del Lavoro n. 34/2010 sul settore turismo, nonchè da ultimo dalla Circolare Ministero del Lavoro n. 5 dell’ 11 febbraio 2011.

La Divisione Strutture Alberghiere ha già consolidato un vasto e significativo riscontro presso catene alberghiere di primaria importanza ( Gruppo HOTUSA – EUROSTARS HOTELS), con svolgimento di tutte le prestazioni più significative in Hotels a 4 e 5 stelle, ubicati nel centro di Roma.

Le attività svolte vanno dai servizi di ricezione e front-office, a quelli di catering e bouvetteria, ai servizi di sala e di cucina, alla pulizia e sanificazione degli ambienti e delle camere, al camerierato al piano, facchinaggio, secondo standards di qualità accertati e certificati.

Oltre ad avere personale specializzato, le cooperative impegnate nella Divisione hanno al loro interno governanti con alta professionalità, in grado di gestire tutti i tipi di servizi richiesti dalle committenze.